Documento reperibile all'indirizzo: http://spvet.it/microepidemic/Webinar_Vet01.html
Progetto Micro Epidemic One Health 2021-2022 - Open Access Repository SPVet.it - narrazioni commentate scientificamente sulle zoonosi - Progetto Micro Epidemic One Health (2021-2022). E-Journal Sanità Pubblica Veterinaria - SPVet.it ISSN 1592-1581 - Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche - rif. Raoul Ciappelloni r.ciappelloni@izsum.it / Tel. 075343207 / 3498618558
Webinar collegati alle Storie di Zoonosi
allegato SPVet.it alla pagina http://spvet.it/microepidemic/Webinar_preliminare.html
PRIMO MEETING PER LA CONDIVISIONE
DELLE STORIE DI ZOONOSI
V. Caputo, G. Pezzotti, R. Ciappelloni, E. Rivosecchi, M. P. Torlone; A. Duranti, C. Maresca
18 Novembre 2021 ore 10:00
c/o Sala Riunioni dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale
UM
(Palazzina C) Perugia
Il "Primo meeting per la condivisione delle storie di zoonosi"(Progetto Micro Epidemic One Health) ha lo scopo di incrementare lo storytelling sulle zoonosi.
Il focus dell'iniziativa è quello di sollecitare la partecipazione informata dei soggetti interessati ad una convention sulla comunicazione scientifica attuata con le narrazioni.
L'acquisizione di racconti commentati sulle zoonosi, tramite l'intervista a Testimoni privilegiati, è il core business dell'iniziativa.
Grazie ad essa sarà possibile:
(1) elaborare materiale informativo facilmente leggibile, prezioso per gli esperti e la Società civile nel suo complesso;
(2) creare un ponte fra generazioni di Veterinari, e Stakeholders che hanno affrontato esperienze in questo settore, dando valore alla professionalità di soggetti più avanti con gli anni a vantaggio dei giovani;
(3) avviare un caso di studio sul Crowdsourcing per l'informazione sulle zoonosi e argomenti correlati, negli Enti Sanitari di Ricerca.
L'incontro intende discutere e presentare gli elementi caratterizzanti le narrazioni sulle zoonosi e la particolare modalità di Storytelling e dell'interfaccia via Cloud elaborata nell'ambito di questa ricerca.
Si consideri che le metodologie implementate sono di interesse non solo per l'iniziativa Micro Epidemic, ma anche per indicare nuove modalità funzionali della comunicazione scientifica degli Enti Sanitari, utilizzabili in progetti diversi.
Per qualsiasi chiarimento in proposito.
[Rif. Raoul Ciappelloni (075343207 / 3498618558)]
Il presente Webinar è parte delle attività diffusive e crowdsourcing del Progetto: Micro Epidemic One Health 2021-2022 (IZSUM 04/20RC - Ministero della Salute); dell'e-Journal Sanità Pubblica Veterinaria - Istituto Zooprofilattico Sperimentale UM; in collaborazione con gli Ordini dei Medici Veterinari della Regione Marche |
Webinar - MEOH Project - SPVet.it 2022