torna alla pagina di indice

logo IZS

Dicembre 2002

numero 17


Vol. III

SPV®; Periodico registrato presso il Tribunale di Perugia, numero 45/2000-17 ottobre 2000 / Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa numero 11651 / ISSN 1592-1581 / -Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Guido Petracca

E D I T O R I A L E

L'Anno che verrà


Cari amici lettori, con il 2002 si è concluso un ciclo importante per il nostro Istituto e ci apprestiamo ad affrontare un nuovo Anno e, più in generale, un nuovo ciclo di lavoro che sarà denso di appuntamenti impegnativi e ci imporrà, probabilmente, di affrontare situazioni molto diverse da quelle alle quali ci eravamo abituati.

L'ultimo quinquennio, infatti, è stato caratterizzato da un costante e progressivo aumento delle risorse messeci a disposizione dal Ministero della Salute, sia intermini di finanziamento corrente che di fondi destinati alle ricerche, che ha consentito di potenziare sensibilmente il nostro patrimonio strumentale e di incrementare sensibilmente l'organico nonchè di garantire numerosi contratti di lavoro a termine a giovani laureati e diplomati.

Il timore, oggi diffuso, è che sarà forse difficile mantenere questo trend di crescita e, conseguentemente, si dovrà operare con maggiore oculatezza ed attenzione nell'evitare spese superflue.

continua...

Agenzie

Le agenzie di stampa nazionali ed internazionali

Webzine

Le maggiori webzine italiane ed internazionali

Lettere alla Redazione

ciao !

Domande & risposte sulla BSE

Il calendario del mese di Gennaio

Speciale di Dicembre su:

salmonella

VALUTAZIONE DELLA ANTIBIOTICO RESISTENZA IN CEPPI DI SALMONELLA ISOLATI DA ANIMALI E DA ALIMENTI NELLE REGIONI UMBRIA E MARCHE

S. Scuota, S. Fisichella, C. Maresca, A. Zicavo, M. Staffolani, T. Cenci

tag.gif DITECI COME MIGLIORARE QUESTA RIVISTA !

Articoli SPV n. 17, Dicembre 2002

L.Fruttini, L. Lazzari, A. M. F. Marino, P. Gradito, S. Guarise: La partecipazione dei biliotecari degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali all'8th European Conference of Medical and Health Libraries - Colonia 16-21 settembre 2002.
Redazione SPV: Studio finalizzato alla definizione di un protocollo di profilassi, Gestione Igienico - Sanitaria e controllo delle produzioni Zootecniche Biologiche Bovine, Suine e Ovi-Caprine" - IZS Sicilia / IZS Umbria e Marche / UniBo.
Stefania Scuota: Dati Regioni Umbria e Marche - 2° trimestre 2002, sulle infezioni da batteri enteropatogeni
Stefania Scuota: Dati Regioni Umbria e Marche - 3° trimestre 2002, sulle infezioni da batteri enteropatogeni
Matteo Ricciardelli Un miele al mese: Il miele di Taraxacum
Mario Clelio Corradi
(Scuola Nazionale Alimentazione)
Un formaggio al mese: caciotta umbra e marchigiana
Alvaro Fioroni La rubrica degli Allevatori: la Criptosporidiosi del vitello
Telemaco Cenci Gli Enti Locali e la Sicurezza Alimentare: Qualità e Diritti dei Cittadini - Il ruolo dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche (intervento al convegno sulla Sicurezza Alimentare - Urbino, 29 Agosto 2002)
Nadia Montanucci Rassegna Stampa Web - dicembre

Link a:
Sanità e benessere animale



Link a:
Tecnologie Alimentari



Link a:
Sicurezza Alimentare



Link a:
Osservatorio Epidemiologico



Link a:
Formazione



arretrati della rivista

INDICE ANALITICO DEI LAVORI PUBBLICATI
Questo numero della Webzine Sanita' Pubblica Veterinaria e' stato chiuso il 20 dicembre 2002 alle ore 18.00 - presso la Redazione dell'IZS di Perugia Via G. Salvemini n. 1, 06126 Perugia tel. 075-343207 fax 075-343290
AVVERTENZA

I contenuti della presente pubblicazione sono di proprietà dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche e sono liberamente utilizzabili indicando espressamente la fonte

ai sensi della legge 675 / 1996 viene garantita la riservatezza nell'utilizzo dei dati in suo possesso che non saranno impiegati per iniziative di commercio elettronico o promozionali. Ai sensi dell'Art. 13 i proprietari dei lavori pubblicati dalla rivista Sanità Pubblica Veterinaria hanno il diritto di ottenere la cancellazione o la rettifica dei dati ad essi riferiti attraverso comunicazione scritta a: Redazione SPV Webzine - Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche Via G. Salvemini n.1 06126 Perugia - sede in cui sono fisicamente situati i dati.

Tasto SU

IZP logo2
inviate un commento