Webzine Sanità Pubblica Veterinaria®

Numero 15 - luglio 2002
http://www.pg.izs.it/webzine.html
torna indietro


Redazione di Sanità Pubblica Veterinaria
spv_webzine@pg.izs.it




Lista vet-dia

SANITÀ ANIMALE E DIAGNOSTICA INTEGRATA



Informiamo i nostri lettori e quanti fossero interessati che è stata avviata una lista di discussione sulla Sanità animale e la Diagnostica.

Questa mailing list vuole essere un punto di incontro, dibattito, scambio culturale sulle problematiche inerenti la sanità degli animali allevati allo scopo di trarre dei prodotti da destinare al consumo alimentare umano.

In particolare la mailing list cercherà di avviare un dibattito sulle possibilità di sviluppo degli allevamenti di razze italiane (in particolare grandi e piccoli ruminanti) che forniscono produzioni di alta qualità ma che sono a tutt'oggi penalizzate da un mercato che tende a massimizzare le produzioni spesso a scapito del benessere e delle attitudini fisiologiche degli animali stessi.

La mailing list è aperta a quanti, laici o laureati in discipline diverse, hanno esperienza propria, professionale, di campo o di laboratorio nella diagnostica delle patologie delle specie animali trattate.

Particolare attenzione sarà data alla possibilità di attivare un consulto dapprima virtuale ma poi reale sulle possibilità di sviluppo e diffusione nel territorio di tecniche diagnostiche innovative e riconosciute secondo standard di prova internazionali.

La domanda di iscrizione alla lista vet-dia potrà essere inviata a:

Stefano Gavaudan: s.gavaudan@pg.izs.it
che provvederà ad inviare tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione.

Si ricorda che nei messaggi alla mailing si possono citare nomi di riviste, prodotti o di link a siti commerciali, se ciò non è fatto per scopi dichiaratamente pubblicitari ma solo per consigliare altri membri della lista o per portarli a conoscenza di argomenti trattati in pubblicazioni tecniche e scientifiche o di prodotti farmaceutici dimostratisi efficaci. Non sono ammessi messaggi di compravendita di beni o servizi.
La mailing vet-dia non è "moderata", tuttavia i messaggi verranno letti da un responsabile che provvederà all'espulsione dalla lista di quanti tengano un comportamento scorretto (spamming, flaming, diffusione di argomenti non collegati al presente manifesto).
Si fa comunque affidamento al senso di responsabilità degli utenti che non dovranno per alcun motivo diffondere messaggi dai contenuti offensivi, immorali o illegali.

torna all'indice generale della Webzine
Tasto SU

torna indietro

IZP logo2
inviate un commento