La zanzara tigre - Vector Borne Disease artropodi e malattie da vettori
Chi è la zanzara tigre? come proteggersi? Insieme riusciremo a combatterla
Le zecche - Vector Borne Disease artropodi e malattie da vettori Cosa sono le zecche? Cosa fare in caso di morso da zecca?
STRUMENTI INFORMATIVI COMPLEMENTARI
Video Game
È in corso l'elaborazione di un software per smartphone, computer o console dedicata che consente di interagire con elementi grafici dinamici ambientati nei settori dell'Antibioticoresistenza, Zoonosi.
In questo lavoro e nell'attività di progettazione seguente si è preso in considerazione come punto di partenza, un prodotto di strategia e simulazione sul modello di Plague Inc. (2012, Ndemic Creations).
Ciò anche per sfruttare il termine "viralità" riferito al gioco stesso (Plague, ovvero Yersinia pestis per una pandemia virtuale).
Progetto EpideoGame per la gamificazione delle zoonosi
e l'utilizzazione operativa degli Open Data
Raoul Ciappelloni, Lara Oliveti, Carmen Maresca, Maria Beatrice Conti), Maria Paola Torlone (2018). Gamification del processo di elaborazione di letteratura scientifica e research proposal - Gamification of the scientific literature writing process and research proposal [Ver. 1.0]. Editoriale SPVet.it, n. 111 http://spvet.it/archivio/numero-111/edi111.html
il contenuto di questa pagina è in elaborazione
per informazioni contattare: Anna Duranti - a.duranti@izsum.it; Martina Foglini - m.foglini@izsum.it
tel. 0734 621489