Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche
Sanità Pubblica Veterinaria [http://www.spvet.it/] ISSN 1592-1581


PROGETTO: ZOONOTIC DIAGNOSTIC PROTOCOLS' CONDIVISION - ZOODIAC




LINK







STRUMENTI INFORMATIVI COMPLEMENTARI

Video Game

È in corso l'elaborazione di un software per smartphone, computer o console dedicata che consente di interagire con elementi grafici dinamici ambientati nei settori dell'Antibioticoresistenza, Zoonosi. In questo lavoro e nell'attività di progettazione seguente si è preso in considerazione come punto di partenza, un prodotto di strategia e simulazione sul modello di Plague Inc. (2012, Ndemic Creations).
Ciò anche per sfruttare il termine "viralità" riferito al gioco stesso (Plague, ovvero Yersinia pestis per una pandemia virtuale).

PROGETTO GAMIFICAZIONE DELLE ZOONOSI
Progetto EpideoGame 2019 per la gamificazione delle zoonosi e l'utilizzazione operativa degli Open Data



Raoul Ciappelloni, Lara Oliveti, Carmen Maresca, Maria Beatrice Conti), Maria Paola Torlone (2018). Gamification del processo di elaborazione di letteratura scientifica e research proposal - Gamification of the scientific literature writing process and research proposal [Ver. 1.0]. Editoriale SPVet.it, n. 111
http://spvet.it/archivio/numero-111/edi111.html




il contenuto di questa pagina è in elaborazione

per informazioni contattare: Anna Duranti - a.duranti@izsum.it; Martina Foglini - m.foglini@izsum.it
tel. 0734 621489

redazione-spvet@izsum.it






Licenza Creative Commons
Il materiale documentale del Progetto Zoodiac, diffuso da Sanità Pubblica Veterinaria, è coperto da Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
[Based on a work at http://spvet.it/zodiac.html].


Link - Progetto Zodiac
PAGINA WEB